PERSONAGGI INSOLITI
Domenica 8 aprile, h 18.00
Spazio espositivo Circuiti Dinamici
Via Giovanola, 19-21 Milano
Sandrine Cuzzucoli – Ivan Sghirinzetti
Agglomerati materici e sovrapposizioni delicate, scomposizioni e ricerca di equilibrio, la materia carnale di Ivan Sghirinzetti si confronta con la sensibilità spirituale di Sandrine Cuzzucoli. Entrambi affascinati dal diverso e dai confini inesplorati errano alla ricerca di un possibile, o forse impensabile, senso di totalità.
La stratificazione, cifra stilistica dei due artisti, è caratterizzata da differenti livelli di densità materica: dallo stato lieve, quasi impalpabile, di Cuzzucoli si raggiunge la massima concentrazione in Sghirinzetti. Accumulazioni che fanno largo a una mescolanza di significati col fine di creare analogie e connessioni tra materiali eterogenei, a volte stridenti e stranieri uno all’altro. E che, tuttavia, originano una nuova immagine per trascinare lo spettatore in un altrove invisibile.
[abstarct testo critico Sonia Patrizia Catena]
Una mostra che si inserisce nel progetto Nuovi punti di vista DINAMICI e che vede i due artisti, vincitori dei precedenti concorsi: Sandrine Cuzzucoli e Ivan Sghirinzetti, condividere lo spazio in un’ottica di comunità, convivenza e condivisione. Una mostra in cui restano visibili le differenze e, al contempo, si definiscono occasioni di incontro e di scambio.
PERSONAGGI INSOLITI – Una diversità irriducibile
Curatela | Sonia Patrizia Catena
Presentazione | Sonia Patrizia Catena
Allestimento | Lorenzo Argentino
Partners | microbo.net | Circuiti Dinamici Milano
LOCANDINA HD